Vivere in una comunità e in un quartiere è per me una delle conseguenze principali del mio viaggio alla scoperta di un mondo e di una società rigenerativi. Sulla base di un profondo rispetto e della possibilità di coesistenza, il mio percorso di vita è quello di pensare, costruire e sostenere tali strutture. La mia ispirazione nasce dall’osservazione della natura, dei processi naturali e del loro flusso di materiali e informazioni. Come possiamo, come società, vivere in armonia con l’ecosistema naturale e tra di noi?
Ecologia, società ed economia si fondono in questa domanda e mi permettono di cercare ed esplorare nuove risposte a questi livelli. È su questa strada che ho trovato la Casa di Giove a Frankental, dove dall’ottobre 2020 stiamo conducendo una ricerca comune sui diversi livelli di vita e di sviluppo personale.
Da quando vivo in questa comunità – più di sei mesi al momento in cui scrivo – ho avuto uno sviluppo personale, professionale e sociale maggiore rispetto ai cinque anni precedenti. Gli scambi intensivi e quotidiani mi spingono ai miei limiti, permettendomi di conoscere loro, e quindi me stesso, e di superare i miei limiti. Un tema centrale della comunità è il maschile e il femminile e la loro polarità. Una maggiore chiarezza e consapevolezza di queste energie mi permette di acquisire forza nel mio modo di essere nel mondo come essere umano e come uomo, di seguire il mio percorso e di contribuire a una società e a un’economia rigenerative.
Potete trovare maggiori informazioni su di me e sulle mie attività sul mio sito web : www.raphaelseebacher.ch