Nel 1995 ho avuto la visione di un villaggio in cui le persone vivono in modo sostenibile, in cui gli edifici e i giardini sono rispettosi dell’ambiente, in cui si consuma meno e si condivide di più, in cui si sperimentano nuove forme di coesistenza pacifica e di diversità culturale a livello sociale. Un villaggio in cui i bambini possono imparare secondo il loro sviluppo e il loro impulso naturale. Solo molti anni dopo mi sono reso conto che nello stesso anno era stata fondata la Rete globale degli ecovillaggi.
Dopo aver capito che non spettava a me fondare una nuova comunità con altre persone, ho vissuto e lavorato per diversi anni in comunità già esistenti e ho fatto rete con molte altre in Svizzera e all’estero.
Dal 2013 sono attivo nel comitato di GEN-Svizzera, dove ricopro tutti i tipi di posizioni. Sono anche attivo in vari comitati di GEN-Europe, GEN-International e ECOLISE e rappresento il GEN presso le Nazioni Unite a Ginevra. Allo stesso tempo sono attivo nella rete GEN in Senegal, Africa occidentale (REDES).