Il campo estivo 2023 si è svolto da mercoledì 23.8.23 a domenica 27.8.23 ed è stato organizzato con grande impegno da un nuovo team di eventi della comunità del Castello di Glarisegg. All’insegna del motto “Incontrare ed essere consapevoli”, i partecipanti, provenienti da ambienti e interessi diversi e impegnati in una vita consapevole e in un’azione sostenibile, si sono riuniti per vivere un momento di attenzione consapevole e di raccoglimento..

L’evento è stato caratterizzato non solo da conferenze e workshop stimolanti, ma anche da un “mercato” interattivo in cui i partecipanti hanno potuto presentare i loro progetti e le loro idee. Siamo rimasti colpiti dalla varietà delle offerte e dei progetti comunitari presentati. Anche le comunità si sono presentate. Ognuno ha avuto l’opportunità di presentare un poster con il nome del suo progetto/comunità e le informazioni più importanti, come il luogo, il numero di partecipanti e altro ancora.

La varietà dei contributi culturali sul “Palco aperto” è stata particolarmente apprezzata. Qui, persone di talento hanno mostrato le loro abilità e condiviso la loro passione per la musica, la danza, l’arte e molto altro. Le aree “Open Space” hanno offerto spazio a una varietà di attività come workshop, sessioni di formazione, gruppi di discussione e aree di gioco e ricerca. Queste offerte sono state accolte con entusiasmo dai partecipanti e hanno contribuito a creare un’atmosfera vivace e stimolante..

Globalmente, il campo estivo è stato un successo completo e ha dimostrato quanto sia importante fare rete, imparare gli uni dagli altri e lavorare insieme per realizzare un cambiamento positivo. Siamo grati per questa esperienza e per l’opportunità di incontrare tante persone impegnate. Siamo grati anche per il feedback ricevuto durante la fase finale. Queste preziose intuizioni e idee stimolanti permetteranno al prossimo team di eventi di organizzare eventi ancora più completi. Con questo prezioso servizio, Gen-suisse vuole continuare a sostenere uno scambio profondamente commuovente tra le comunità e a rafforzarlo e promuoverlo.