Adesione

Volete far parte della rete GEN-suisse, come comunità, ecovillaggio o individuo?

Come membro, contribuisci a far crescere la portata del movimento comunitario, intessi legami fai preziosi e contribuisci ad un futuro positivo. Con il tuo tempo e la tua energia puoi contribuire attivamente al cambiamento in vari modi all’interno del GEN-suisse.

Come rete svizzera, abbiamo deciso di contribuire attivamente alla visione comune di un’alleanza globale di comunità intenzionali urbane e rurali, progetti di cambiamento ed ecovillaggi. Questa è la visione di un mondo umano, pacifico e sostenibile.

La nostra rete nazionale, basata sull’affiliazione dei membri, è legalmente costituita come associazione, e fa parte integrante come membro del GEN-Europe.

Membri individuali sono anche benvenuti se sono impegnati nel cambiamento e vogliono integrarsi collaborando al nostro lavoro, sapendo che lavorare insieme è più facile e più efficace.

Essere membro significa

  • Far parte di una rete in cui le comunità e i progetti, così come gli individui impegnati, si sforzano di vivere e ancorare nella vita quotidiana la visione comune di un mondo umano e pacifico, una cultura che valga la pena vivere per i nostri discendenti.
  • Contribuire a rafforzare la rete svizzera – la chiamiamo anche la “comunità delle comunità”.
  • Partecipare all’assemblea generale annuale nel festival di primavera ed al raduno estivo.
  • Avere l’opportunità di utilizzare il sito GEN-suisse.ch come piattaforma di scambio tra i membri con informazioni, eventi e una sezione per gli annunci.
  • Cogliere l’opportunità di coinvolgerti nel team di coordinamento e nei circoli e gruppi di lavoro

Aspiranti Membri – Membri a pieno

(a tutti gli effetti)

Gli ecovillaggi e le comunità intenzionali ecologiche costituiscono il cuore della nostra rete. Dopo aver presentato la domanda di adesione, le comunità possono essere confermate dall’Assemblea generale in primavera e ricevere lo status di membro candidato. Dopo un anno di conoscenza reciproca, hanno la possibilità di passare allo status di membro effettivo durante l’Assemblea generale. La quota associativa annuale è di 100-1000 franchi svizzeri.

Membro appartamento condiviso o per famiglia

Almeno tre persone che vivono insieme, organizzano consapevolmente la loro vita insieme attraverso processi comunitari e vivono le cinque dimensioni della sostenibilità. La quota associativa annuale è compresa tra i 60 e i 1000 franchi, a seconda della vostra valutazione. Come per tutti gli altri tipi di affiliazione, siete invitati a far parte dei nostri gruppi di lavoro e potete partecipare ai nostri eventi a una tariffa ridotta.

Affiliazione individuale

Le persone dai 18 anni in su che sono interessate al cambiamento del sistema e vogliono contribuirvi sono invitate ad unirsi a noi. Diamo loro il benvenuto in uno dei nostri gruppi di lavoro e nei nostri eventi. La quota annuale di adesione, a seconda dell’autovalutazione, è compresa tra 25 e 100 franchi.

Membro donatore per patrocinio

I singoli, i progetti di cambiamento, le istituzioni e le aziende che sostengono la rete con un contributo finanziario annuale di almeno 100 franchi contribuiscono a realizzare i progetti di GEN-Svizzera. Anche voi potete diventare membri donatori di GEN-suisse. Grazie in anticipo!

Donazione

Voi sostener GEN-suisse con una donazione sporadica?

Membri a pieno

Membri sostenitor

Grupi regionali